La numerologia è con molta probabilità la scienza più antica che l'uomo conosca, si narra che sia stata creata dai sacerdoti dell'antico popolo dei Caldei in Babilonia, tra i 5/7000 anni fa.
La numerologia non è solo un insieme di calcoli o interpretazioni generiche ma è un vero e proprio viaggio personale, profondo e pratico, che permette di leggere con chiarezza le forze che modellano la vita.
I Caldei attribuirono a ogni numero e lettera una vibrazione e un significato specifico.
Attraverso l’analisi numerologica del Giorno, del Karma e della Firma di nascita di un'individuo, si può costruire una vera e propria mappa numerologica personale.
Questo strumento unisce intuizione, metodo e un linguaggio capace di guidare nella comprensione delle proprie energie interiori e nelle scelte concrete della vita quotidiana.
Queste vibrazioni non descrivono semplicemente ciò che siamo ma rivelano dove stiamo andando, quali lezioni stiamo attraversando e quali sono le potenzialità stanno aspettando di esprimersi.
Che tu sia in questo sito per curiosità, per crescita personale o per ottenere una guida più consapevole, troverai un approccio serio, rispettoso della tradizione Caldea e allo stesso tempo accessibile e moderno.
Ogni pagina del sito è un tassello nel viaggio numerologico che potrebbe rivelarti qualcosa che non avevi ancora visto di te.
Le numerologie più diffuse
Nel corso dei secoli la numerologia ha poi messo radici in diverse altre culture antiche come quella Egizia, Cinese, Indiana, Greca e Italiana sviluppandone diverse varianti.
La numerologia Pitagorica.
Creata dal filosofo greco Pitagora il quale credeva fortemente che l'universo fosse basato solo su principi matematici.
La numerologia ebraica.
La quale associa ad ogni lettera dell'alfabeto ebraico un valore numerico.
I Ching.
Un'antico testo cinese che usa varie combinazioni di numeri per la divinazione.
Numerologia Vedica.
E' il sistema numerologico indiano che collega numeri a pianeti e alle relative energie cosmiche.
I tarocchi.
Probabilmente è la numerologia più recente, sono delle carte che hanno fortissime connessioni numerologiche e figurative.